Cibo e archeologia. Un evento per Expo 2015

Cibo e archeologia. Un evento per Expo 2015

Il 9 maggio a Milano, un convegno organizzato dalla Fondazione con la Biblioteca Ambrosiana e lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme


Un’intera giornata dedicata all’archeologia e alla storia del Vicino e Medio Oriente, filo conduttore: il cibo. Dall’epopea dell’ulivo in Palestina, alle vie delle spezie che collegavano Roma e l’Est, senza dimenticare le rappresentazioni di frutti della terra e cacciagione che costellano i mosaici bizantini della Giordania.

Con il patrocinio di Expo 2015, la Fondazione Terra Santa organizza un convegno intitolato proprio "Cibo e archeologia", in collaborazione con l’Ambrosiana, la più antica istituzione culturale milanese, e lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme (Facoltà biblica e archeologica della Custodia di Terra Santa).
Sabato 9 maggio, presso la Biblioteca Ambrosiana – in piazza Pio XI – la giornata sarà scandita, a partire dalle 9.15, dagli interventi di professori universitari provenienti da cinque atenei: l’Università degli Studi e la Cattolica di Milano, L’Orientale di Napoli, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e lo Studium Biblicum di Gerusalemme.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione. Per prenotazioni e informazioni: ufficiostampa@terrasanta.net, tel. 02 34592679

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

La voce di un silenzio sottile
Johannes Maria Schwarz

La voce di un silenzio sottile

Un cercatore di Dio racconta
Il giardino segreto
Roberta Russo

Il giardino segreto

L’Albero del Natale e gli altri simboli della tradizione
David Maria Turoldo
Mario Lancisi

David Maria Turoldo

Vita di un poeta ribelle