Roma, 20 novembre: Papa Francesco e l’unità della Chiesa
Alla Delegazione di Terra Santa, Riccardo Burigana presenta “Un cuore solo”, il libro che ripercorre parole e gesti del Pontefice per il cammino ecumenico: Partecipano il cardinale Walter Kasper e il direttore di Tv2000 Lucio Brunelli
Fin dall’inizio del suo pontificato, papa Francesco ha mostrato quanto centrale fosse per lui l’impegno a vivere l’unità della Chiesa a partire dal suo ministero di vescovo di Roma. Nei mesi seguenti questa idea si è venuta manifestando con sempre maggiore chiarezza attraverso parole e gesti con i quali egli ha voluto richiamare i cristiani a vivere l’unità nella quotidianità dell’esperienza di fede.
Proprio alle parole e ai gesti di papa Francesco per l’unità della Chiesa è dedicato il volume di Riccardo Burigana Un cuore solo. Papa Francesco e l’unità della Chiesa (Edizioni Terra Santa 2014; con una prefazione del card. Walter Kasper), con il quale ci si propone di presentare quanto Bergoglio ha fatto e sta facendo per il cammino ecumenico, in profonda continuità con i suoi immediati predecessori da una parte, e con molte significative novità dall’altra, secondo uno stile che caratterizza il suo ministero petrino.
Il libro sarà presentato:
giovedì 20 novembre, ore 17.30
Delegazione di Terra Santa
via M. Boiardo 16, ROMA
Intervengono:
Riccardo Burigana, autore
Card. Walter Kasper, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani
Lucio Brunelli, direttore di TV2000