Accendi una luce per Betlemme

Accendi una luce per Betlemme

In occasione del Santo Natale, ti invitiamo a compiere un gesto di vicinanza a Betlemme, città simbolo della Natività e cuore di una comunità oggi in grave difficoltà. Quest’anno, la crisi economica e sociale nella città è drammatica: l’assenza di pellegrini, le limitazioni ai permessi di lavoro per i palestinesi e le tensioni del conflitto hanno messo in ginocchio l’economia e aumentato i bisogni delle persone. Molti, schiacciati dalle difficoltà, sono costretti ad abbandonare il paese.

“Qui eravamo abituati ad un breve periodo di guerra, ma poi piano piano si tornava a vivere. Ora, senza prospettive e senza lavoro, sono molte decine le famiglie cristiane che hanno lasciato Betlemme…”

Le parole di padre Rami Asakrieh, parroco francescano di Betlemme, raccontano bene questa sofferenza e ci ricordano che anche piccoli gesti possono fare la differenza. Puoi leggere la sua testimonianza nell’ultimo numero dell’Eco di Terrasanta cliccando qui.

Con una donazione* di almeno 20 euro a sostegno delle famiglie e degli artigiani di Betlemme, riceverai un piccolo presepe in legno d’ulivo**, realizzato dalle mani di coloro che vogliamo aiutare. È un simbolo di speranza e un ricordo di quel legame che ci unisce alla Terra Santa.

Insieme possiamo dare forza a questa comunità e speranza a chi vive dove tutto è cominciato.

La campagna terminerà il 31 dicembre 2024.


* Donazione non soggetta a deducibilità/detraibilità fiscale
** Fino ad esaurimento scorte


Usa questo modulo per inviare la tua donazione

 

Donazione "Accendi una luce per Betlemme"

* obbligatorio

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

Il giardino segreto
Roberta Russo

Il giardino segreto

L’Albero del Natale e gli altri simboli della tradizione
David Maria Turoldo
Mario Lancisi

David Maria Turoldo

Vita di un poeta ribelle
Spiritualità della bellezza
Anna Peiretti

Spiritualità della bellezza

Viaggio nella divina arte delle icone