Accendi una luce per Betlemme
In occasione del Santo Natale, ti invitiamo a compiere un gesto di vicinanza a Betlemme, città simbolo della Natività e cuore di una comunità oggi in grave difficoltà. Quest’anno, la crisi economica e sociale nella città è drammatica: l’assenza di pellegrini, le limitazioni ai permessi di lavoro per i palestinesi e le tensioni del conflitto hanno messo in ginocchio l’economia e aumentato i bisogni delle persone. Molti, schiacciati dalle difficoltà, sono costretti ad abbandonare il paese.
“Qui eravamo abituati ad un breve periodo di guerra, ma poi piano piano si tornava a vivere. Ora, senza prospettive e senza lavoro, sono molte decine le famiglie cristiane che hanno lasciato Betlemme…”
Le parole di padre Rami Asakrieh, parroco francescano di Betlemme, raccontano bene questa sofferenza e ci ricordano che anche piccoli gesti possono fare la differenza. Puoi leggere la sua testimonianza nell’ultimo numero dell’Eco di Terrasanta cliccando qui.
Con una donazione* di almeno 20 euro a sostegno delle famiglie e degli artigiani di Betlemme, riceverai un piccolo presepe in legno d’ulivo**, realizzato dalle mani di coloro che vogliamo aiutare. È un simbolo di speranza e un ricordo di quel legame che ci unisce alla Terra Santa.
Insieme possiamo dare forza a questa comunità e speranza a chi vive dove tutto è cominciato.
La campagna terminerà il 31 dicembre 2024.
Aggiornamento Campagna per Betlemme
Il presepino in legno di ulivo è esaurito! Sarà sostituito con un altro oggetto artigianale, sempre in legno di ulivo e realizzato dagli artigiani di Betlemme.
Grazie per il tuo sostegno!
* Donazione non soggetta a deducibilità/detraibilità fiscale
** Fino ad esaurimento scorte