Con Francesco contempliamo il misteroMostra di presepi di tutto il Mondo

Con Francesco contempliamo il mistero

“Con Francesco contempliamo il Mistero” è una mostra dedicata alla rappresentazione della Natività come è stata rielaborata in vari paesi del mondo (Francia, Palestina, Vietnam, Messico e molti altri).


Filo conduttore della mostra è la spiritualità francescana del Natale e la contemplazione dell’evento della Salvezza attraverso il Vangelo. Protagonista di questa mostra è, quindi, il presepe, frutto del desiderio espresso da Francesco d’Assisi a Giovanni Velita nel 1223, nel voler ricreare a Greccio la scena della Natività di Betlemme.

La mostra si articola in 15 pannelli che includono immagini di un presepe proveniente da una delle regioni del mondo: dal Giappone al Kenya, dal Vietnam alla Francia, dalla Terra Santa all’America Latina.

Inoltre, i pannelli riportano passi evangelici e testi tratti da fonti francescane (quali la Regola Bollata, la Vita del beato Francesco di Tommaso da Celano, la Lettera ai fedeli di san Francesco).

 

Per maggiori informazioni, puoi scriverci una mail a:
eventi@tsedizioni.it

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Novità Edizioni Terra Santa

Liberi tutti
Sabina Colloredo

Liberi tutti

Cinquanta passi verso la libertà
Quinto non uccidere
Giovanni Paolo II (Karol Wojtyła)

Quinto non uccidere

La pace secondo Karol Wojtyła
Dall’Egitto al Nebo
Michelangelo Priotto

Dall’Egitto al Nebo

L’itinerario geografico-teologico di Mosè
Un solo Signore, una sola fede
Ulise Zarza

Un solo Signore, una sola fede

La Passione di Cristo nella Terra Santa alla luce di Nicea (325)